Roma, 23 ago. (askanews) – Tre vittorie su tre per la Nazionale italiana di calcio a 7 ai Mondiali in svolgimento in questi giorni in Brasile a Curitiba.
Gli azzurri allenati da mister Daniele D’Orto, infatti, hanno superato brillantemente le tre prove del girone eliminatorio mettendo a segno ben 19 gol e subendone solo uno e adesso se la vedrà con l’Argentina nei quarti.
L’Italia della Confederazione calcistica italiana del presidente Andrea Montemurro aveva vinto la prima partita contro l’Uruguay con un ottimo 4-1. Contro l’Australia gli azzurri hanno avuto vita facile andando a segno ben 10 volte senza subire reti. Nella partita decisiva contro la Serbia che si è giocata all’una ora italiana, la Nazionale di Calcio a 7 si è imposta con un perentorio 5-0 contro la Serbia.
L’ultima edizione del campionato del mondo ha visto trionfare i padroni di casa del Messico che il 10 settembre 2023 superarono ai calci di rigore il Brasile dopo che l’incontrò era terminato 0-0.
Link: askanews
Content retrieved from: https://askanews.it/2025/08/23/calcio-a-7-litalia-ai-quarti-ai-mondiali-in-brasile/.
Questo è un sito demo e il template di questa pagina non è ancora disponibile.
Controlla se è disponibile il layout su Figma, il template HTML tra le risorse del modello o consulta il documento di architettura (OSD 65kb) per costruire il template in autonomia.
Pagina aggiornata il 04/09/2025