Oggi e domani il circolo Stella Azzurra ospita l’evento di calcio a 8 con squadre nazionali e di club
La Confederazione Calcistica Italiana ha organizzato la Confederation Cup che è in programma a Roma oggi, sabato 13 dicembre 2025, e domani domenica 14: a ospitare la manifestazione è lo storico circolo Stella Azzurra. L’evento, il terzo organizzato in pochi mesi dalla Confederazione, è di calcio a 8 è dedicato sia alle nazionali (si sfideranno Italia, Macedonia, Serbia e Romania) ma anche alle squadre di club (in questo contesto saranno impegnate Inter, Lazio, Roma e Treviso). Scenderanno in campo vecchi protagonisti della serie A come Goran Pandev, Davide Moscardelli, Amato Ciciretti, Alessio Cerci e Gaetano D’Agostino. In programma anche una sfida fra le vecchie glorie over 50 del futsal e la nazionale giornalisti.
Il presidente Montemurro: «Messaggio di unità e inclusione»
«La Confederation Cup rappresenta un momento fondamentale nel percorso di crescita della Confederazione Calcistica Italiana – ha spiegato il presidente Andrea Montemurro -. L’evento dimostra la forza e la credibilità del progetto. La Confederation Cup non è solo sport e spettacolo, ma anche un messaggio di unità, inclusione e passione». «Vigliamo celebrare il calcio in tutte le sue espressioni, valorizzando atleti, tecnici e tifosi che condividono l’amore per questo gioco straordinario. E Roma sarà il palcoscenico ideale per raccontare un’unica passione e mille modi di viverla». La Confederazione Calcistica Italiana, movimento che è composto da oltre 60mila atleti, arriva così a organizzare il terzo grande evento in sei mesi, dopo la vittoria nella Nations League e la conquista del secondo posto al Mondiale in Brasile.
Questo è un sito demo e il template di questa pagina non è ancora disponibile.
Controlla se è disponibile il layout su Figma, il template HTML tra le risorse del modello o consulta il documento di architettura (OSD 65kb) per costruire il template in autonomia.
Pagina aggiornata il 15/12/2025