La Lega Calcio a 8, in collaborazione con la Confederazione Calcistica Italiana, presenta lo spettacolo finale della stagione 2024/2025.
Un’estate ricca di appuntamenti tra finali nazionali, tornei internazionali e novità che riguardano il Club Italia
Roma, 18 aprile 2025 – La Lega Calcio a 8 è lieta di presentare ufficialmente il calendario degli eventi conclusivi della stagione 2024/2025, che culminerà con importanti appuntamenti nazionali e internazionali, confermando la crescita e la solidità del movimento su scala italiana e internazionale.
Finali Coppa Italia Lega Unica – 10 maggio
La Lega Unica, il campionato dedicato a 12 squadre “Uniche”, chiuderà la stagione con la Finale della Coppa Italia allo stadio Alfredo Berra. Un progetto all’insegna dell’inclusione e dello sport per tutti.
Finale Lega Calcio a 8 Universitaria – 13 maggio
Quest’anno ha debuttato ufficialmente la Lega Calcio a 8 Universitaria, un nuovo progetto promosso in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma Tre, che ha visto la partecipazione di 44 squadre suddivise per facoltà. La stagione si concluderà allo stadio Alfredo Berra con la Finale Universitaria, un evento che celebra il talento e la passione degli studenti, portando il calcio a 8 anche nei contesti accademici.
Finali Regionali Roma – 21-26 maggio
L’ultimo atto del campionato di Roma è arrivato: Finali Regionali di Serie A, Serie A2, Serie B e Over 35. I migliori team delle rispettive categorie si sfideranno allo stadio Alfredo Berra per la conquista dei titoli regionali e per decretare le squadre che andranno a giocarsi il titolo di Campione d’Italia a giugno
Finali Nazionali – 20, 21, 22 giugno
Un fine settimana all’insegna del grande spettacolo allo stadio Alfredo Berra con Finali Nazionali di Serie A e Coppa Italia che decreteranno i campioni assoluti della stagione 2024/2025.
Torneo Internazionale Nations League – 20, 21 giugno
In parallelo alle Finali Nazionali si disputerà la prestigiosa Nations League, con la partecipazione delle Nazionali di Italia, Spagna, Romania e Francia: un’occasione di confronto ad alto livello tra le eccellenze del Calcio a 8 europeo.
Amichevole Internazionale: Italia vs Serbia – 20 luglio, Belgrado
La Nazionale Italiana sarà impegnata in una prestigiosa amichevole internazionale a Belgrado contro la Serbia, ulteriore tappa di avvicinamento al Mondiale.
Mondiale Brasile 2025 – 20-24 agosto
Grande attesa per la partecipazione dell’Italia al Mondiale di Calcio a 8, in programma dal 20 al 24 agosto in Brasile, con le migliori selezioni da tutto il mondo.
Durante la presentazione, saranno ufficializzati anche i prossimi impegni del Club Italia, con l’annuncio del nuovo staff tecnico guidato da Daniele D’Orto, i nuovi kit ufficiali e la partnership strategica con Sportitalia, media partner d’eccezione per promuovere l’intero movimento a livello nazionale.
“Siamo orgogliosi di chiudere questa stagione con una serie di eventi che rappresentano il meglio del Calcio a 8 nazionale e internazionale – ha dichiarato il Presidente della Lega Fabrizio Loffreda – e che danno ulteriore slancio alla crescita del nostro sport. Il nuovo corso della Nazionale e la collaborazione con Sportitalia sono segnali importanti della direzione che stiamo prendendo”.
“Stiamo intraprendendo un importante percorso di crescita. Gli eventi delle nazionali di calcio a 7 e calcio a 8 rappresentano un importante banco di prova sia dal punto di vista sportivo ma anche e soprattutto dal punto di vista comunicativo e mediatico”, le parole di Andrea Montemurro, Presidente della Confederazione Calcistica Italiana.
Questo è un sito demo e il template di questa pagina non è ancora disponibile.
Controlla se è disponibile il layout su Figma, il template HTML tra le risorse del modello o consulta il documento di architettura (OSD 65kb) per costruire il template in autonomia.
Pagina aggiornata il 30/04/2025