Roma ospita la Confederation Cup: Inter, Lazio, Roma e Treviso in campo con le nazionali

Il grande calcio torna protagonista nella Capitale con la Confederation Cup, l’evento ufficiale organizzato dalla Confederazione Calcistica Italiana presieduta da Andrea Montemurro in programma il 13 e 14 dicembre presso il circolo “Stella Azzurra” di Roma. Due giorni di spettacolo, tecnica e adrenalina pura per un evento dedicato al calcio 8 nazionale e internazionale: l’evento dedicato alle nazionali vedrà in campo Italia, Macedonia, Serbia e Romania mentre quello dedicato ai club avrà protagoniste Inter, Lazio, Roma e Treviso.
Sul fronte delle Nazionali, la manifestazione ospiterà il meglio del calcio 8 con in campo giocatori simbolo del grande calcio come: Davide Moscardelli, Amato Ciciretti, Alessio Cerci, Gaetano D’Agostino, Goran Pandev e molti altri. In programma anche una sfida speciale tra le vecchie glorie over 50 del futsal e la Nazionale Giornalisti (capitanata da Fabrizio Angeli con Serena Scorzoni, Alessandro Lattanzi e Alessandro Fresilli tutti di Rainews24, Lorenzo Ottolenghi di Rai Cultura, Marco Incagnola di Sport & Salute, Pasquale Pellicone di “AlaNews”, Stefano Sandrucci di “Mi Manda Rai3”, Clara Habte della “Rete NoBavaglio” e Gabriele Caruba “Rai”). “La Confederation Cup – ha affermato il presidente Andrea Montemurro – rappresenta un momento fondamentale nel percorso di crescita della Confederazione Calcistica Italiana.
Questo evento (che porterà a Roma club storici come Inter, Lazio, Roma e Treviso e le nazionali di Italia, Macedonia, Serbia e Romania) è la dimostrazione concreta della forza e della credibilità del progetto che ha degli sviluppi futuri che sveleremo nel prossimo periodo. La Confederation Cup non è solo sport e spettacolo, ma anche un messaggio di unità, inclusione e passione: vogliamo celebrare il calcio in tutte le sue espressioni, valorizzando atleti, tecnici e tifosi che condividono l’amore per questo gioco straordinario. Roma sarà il palcoscenico ideale per raccontare un’unica passione e mille modi di viverla”.
La Confederation Cup è il terzo grande evento della Confederazione Calcistica Italiana che solo sei mesi fa ha tenuto la sua assemblea costitutiva dando vita ad un movimento di oltre 60.000 atleti. Importanti anche i risultati raggiunti con la vittoria della Nations League a Giugno e la conquista del secondo posto mondiale in Brasile.

 

Link: Il Messaggero

Attenzione Attenzione

Questo è un sito demo e il template di questa pagina non è ancora disponibile.

Controlla se è disponibile il layout su Figma, il template HTML tra le risorse del modello o consulta il documento di architettura (OSD 65kb) per costruire il template in autonomia.

Pagina aggiornata il 11/12/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri