Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

COMUNICATO STAMPA:

Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

Roma/Milano 17 Febbraio 2026 – Snam è il nuovo Official Partner della Confederazione e Title Sponsor della Lega Unica, il primo campionato in Italia dedicato ad atleti con disabilità. Organizzata dalla Confederazione Calcistica Italiana, la Lega Unica promuove le principali discipline legate al mondo del calcio maschile e femminile, dal calcio a 11 al beach soccer, con un’attenzione particolare all’inclusione e all’aggregazione sociale.

Attraverso progetti mirati e iniziative di coinvolgimento a tuti i livelli, la Lega Unica garantisce un accesso universale allo sport più amato, offrendo alle persone con disabilità opportunità di crescita, partecipazione e pari dignità, senza esclusioni.

La partnership tra Snam e la Confederazione nasce da questa visione condivisa: contribuire, attraverso il linguaggio universale dello sport, a generare un impatto sociale positivo e duraturo.

Un impegno perfettamente in linea con la missione di Snam, che da oltre 85 anni porta energia a tutti, ogni giorno, attraverso infrastrutture che operano spesso in modo invisibile, ma che rendono possibile la vita quotidiana di milioni di persone e il funzionamento delle comunità in cui vivono.

Grazie a questa collaborazione, la Confederazione Calcistica Italiana rafforza il proprio percorso di sviluppo, confermando l’impegno a costruire insieme un futuro fondato su energia, sport e inclusione.

Due realtà diverse, ma unite da un unico obiettivo: rendere visibile, attraverso lo sport, quel valore di solidarietà, integrazione e opportunità che, proprio come l’energia, può cambiare la vita delle persone e sostenere le comunità più fragili.

Attenzione Attenzione

Questo è un sito demo e il template di questa pagina non è ancora disponibile.

Controlla se è disponibile il layout su Figma, il template HTML tra le risorse del modello o consulta il documento di architettura (OSD 65kb) per costruire il template in autonomia.

Pagina aggiornata il 17/02/2026

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri